Quadri a rilievo: ecco le interpretazioni di Irene Durbano

Irene Durbano è un’artista che attraverso i suoi quadri riesce a trasmettere a chiunque li osservi passione, gioia di vivere e la sua energia positiva.

Irene Durbano

Nata a Savigliano ed attualmente residente a Cuneo, ha sviluppato le sue naturali doti artistiche, già evidenti sin da quando era bambina, alla scuola d’arte Bertoni si Saluzzo.

Una volta sposata e diventata mamma ha deciso di conciliare il suo lavoro di artista con i suoi impegni famigliari così da potersi realizzare e raggiungere una propria realizzazione personale.
Ha iniziato lavorando da casa creando un suo personale sito web per poi, col tempo, aprire un suo Atelier.

Nel suo studio a via Carlo Boggio 35B a Cuneo è possibile ammirare e apprezzare le sue numerose opere grazie ad una esposizione permanente e dove Irene Durbano lavora e accoglie ogni cliente nel suo ambiente creativo che comprende anche il laboratorio dove nascono le sue creazioni.

Le numerose mostre a cui ha partecipato e gli eventi a cui tuttora lavora le hanno permesso di farsi conoscere al grande pubblico e non solo, mentre le sue molteplici collaborazioni le hanno permesso di unire la sua grande passione per l’arredamento con l’amore per l’arte.

Irene Durbano è un’artista dinamica sempre alla ricerca di tecniche differenti da utilizzare spesso studiando l’utilizzo di materiali nuovi con cui lavorare come resine, stucchi, creta e plexiglas.

Un’altra sua importante priorità è quella di utilizzare il più possibile colori naturali, cioè acrilici e a base d’acqua, per la maggior parte delle sue opere su tela.

Le creazioni di Irene Durbano sono caratterizzate da pennellate sicure ma allo stesso tempo eleganti e le più suggestive sono sicuramente i suoi toccanti quadri a rilievo: delle vere e proprie opere di design tridimensionali create a mano in grado di stupire ed emozionare ogni osservatore.

Sono quadri dalla grande forza espressiva ispirati agli elementi della natura che ne esaltano la bellezza ma in chiave moderna.

Dalle sue opere traspare grande sensibilità, patos e sembrano uscire dalla tela coinvolgendo chiunque le guardi.

Sono in grado di illuminare ogni ambiente della casa catturando lo sguardo di ogni ospite suscitando emozioni e sentimenti differenti.

Per un arredamento dinamico e innovativo i quadri in rilievo sono ideali per dare quel tocco in più che lasci a bocca aperta per il grande impatto emotivo che sono in grado di trasmettere.

Irene Durbano non crea solo dipinti a mano ma anche opere personalizzate per cercare di soddisfare il più possibile i desideri di ogni cliente.

Utilizzando la sua vasta esperienza e le sue doti artistiche cerca di comprendere come valorizzare al meglio l’arredamento in questione concordando un lavoro all’altezza dei bisogni dell’acquirente.

Questa speciale collaborazione consente all’artista di fondere la sua creatività con le idee del cliente dando così vita a progetti unici e originali.

Lo studio di Irene Durbano è aperto al pubblico ma è anche possibile ammirare ed acquistare i suoi toccanti quadri a rilievo sul suo sito ufficiale.

Lascia un commento